Vai al contenuto principale
/storage/galleries/andrearossetti.consulente.widiba.it/blog/bc1f2434-f6f3-4bc9-82a4-7cd1f66c66ed_20241023.webp

Autore: Andrea Rossetti

Data di pubblicazione: 23 ottobre 2024

Mi presento...


Consulente Finanziario dal 2001, sono convinto che il mio ruolo sia fare da ponte tra i clienti e il mercato, illustrando le dinamiche della finanza per rendere più comprensibili gli strumenti finanziari.


Metto a disposizione le mie competenze, frutto di continui corsi di formazione, per comprendere e tradurre le esigenze dei clienti in portafogli finanziari adeguati ai loro obiettivi, tenendo sempre conto, come obbliga la normativa MIFID, del loro profilo di rischio.


La professione di Consulente Finanziario oggi deve essere sinonimo di affidabilità. Fare consulenza vuol dire accompagnare il cliente ad un approccio razionale all’investimento, gestendo soprattutto emotività e preconcetti culturali. La mediazione tra l'istinto del cliente e la razionalità ha l'obiettivo di avere clienti consapevoli. “L'investimento in conoscenza è l'investimento col il più alto tasso di interesse”.


Il mio approccio alla professione è teso a migliorare la qualità di vita sia mia che dei miei clienti, che più volte mi hanno ringraziato per la serenità e comprensione che riesco a trasmettere.


Come vedo l’arrivo dell’intelligenza artificiale? Penso che in futuro, l'intelligenza artificiale ci aiuterà a migliorare l'efficienza operativa e la ricerca delle informazioni, fondamentale per selezionare i migliori gestori, un super assistente che non credo sostituirà il Consulente Finanziario, perché il supporto umano, empatico, rimarrà fondamentale per assistere i clienti nella gestione delle loro emozioni e delle loro aspettative.



Qualcosa in più su di me

Le mie passioni fin da piccolo sono il calcio e la Formula 1.


Per la prima è stato amore a prima vista, senso di appartenenza alla mia terra e alle mie radici sono stati determinanti, le monoposto invece risvegliano in me la curiosità per l’evoluzione e l’innovazione tecnologiche. L’utilità della ricerca e sviluppo di soluzioni innovative che poi ritroviamo in applicazioni pratiche (a distanza di tempo) nelle nostre auto, stuzzicano il mio interesse.


Sono curioso, amo documentari in prevalenza storici perché mi aiutano a comprendere la natura e l’evoluzione umana. Mi interessa capire la realtà delle cose, come nascono e funzionano. Sono un pragmatico, sempre aperto alle novità e attento all’ambiente.


Adoro passare il tempo con la mia famiglia, soprattutto con le mie figlie. I loro sorrisi sono la mia felicità…


Passa al livello successivo

Con la mia consulenza finanziaria avrai a disposizione tutto il supporto di cui hai bisogno per pianificare i tuoi obiettivi e investire in modo sicuro, specifico e consapevole.

Richiedi una consulenza